Bergamo, settembre 2016: lo skills camp di The Growth of a Game arriva in Italia!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Sunrise in Bergamo, Italy - the location of The Growth of a Game Bergamo Skills Camp.

Il sole sorge su Bergamo, dove si svolgerà il The Growth of a Game Bergamo Skills Camp.

Translations of this article are also available in the following languages:English

Di: STAFF
Traduzione a cura di: Enrico Brazzi
A cura di: Valentina Ferrara

 

È con grande piacere che annunciamo che quest’anno The Growth of a Game, in collaborazione con #AssoFootball, porterà per la prima volta in Italia il suo development camp per giocatori e allenatori.

Il The Growth of a Game Bergamo Skills Camp si svolgerà a Bergamo (Italia) da sabato 17 settembre a domenica 18 settembre. La posizione di Bergamo, una delle più belle città del nord Italia, tra Svizzera, Austria e Italia, la rende una destinazione affascinante e accessibile per quei giocatori ed allenatori che desiderino migliorare la propria tecnica e la propria conoscenza del football. Per questa edizione saranno disponibili solo 120 posti per giocatori.

In linea con il suo obiettivo principale, ovvero favorire lo sviluppo del football nel vecchio continente, The Growth of a Game organizza in tutta Europa una serie di camp a cadenza annuale.

Il 2016, con 7 camp già in programma in paesi come Germania, Italia, Austria, Portogallo e Croazia, fungerà da piattaforma per portare il numero di camp a 17-20 nel 2017. The Growth of a Game è l’unica organizzazione a coordinare tanti camp a cadenza annuale in Europa, per fare in modo che più giocatori possibili possano avere la possibilità di essere allenati ad alto livello.

Alcuni dei migliori allenatori d’Europa saranno presenti al The Growth of a Game Bergamo Skills Camp: Tyler Harlow, head coach dei Cineplexx Blue Devils (Austria); Kim Ewé, head coach dei Castelfranco Cavaliers (Italia); Eoin O’Sullivan, coach delle linee d’attacco dei Warsaw Eagles; Matheus Dias, defensive coordinator dei Warsaw Eagles; Alexandre Braga, coach dei defensive back dei Warsaw Eagles; e tanti altri.

Durante il camp, che sarà composto da 3 allenamenti sul campo e da 2 ore di studio dei filmati, ci si concentrerà sullo sviluppo della tecnica dei giocatori dai 15 anni in su, di qualsiasi ruolo. La maggior parte dei partecipanti arriverà da Italia, Austria, Svizzera, Francia e Slovenia, ma circa 15 paesi saranno rappresentati.

Oltre ad occuparsi dei giocatori, il coaching staff fornirà indicazioni utili per allenatori principianti e di livello intermedio, tramite il lavoro sul campo, lo studio dei filmati e un clinic che si svolgerà il venerdì sera.

The Growth of a Game team at our last camp in Düsseldorf, Germany (Photo courtesy of Manfred Kühne)

Lo staff di The Growth of a Game a Düsseldorf (Germania). (Per gentile concessione di Manfred Kühne)

Nelle prossime settimane verranno messi a disposizione nella pagina di iscrizione al camp i codici sconto per alloggiare presso il Central Hostel BG o presso l’Hotel Cappello d’Oro di Bergamo, dai quali sarà prevista una navetta gratuita per raggiungere il campo.

La quota d’iscrizione per il camp (2 giorni) è 99€ per i giocatori, 69€ per gli allenatori, e include la maglietta del camp, che verrà consegnata al momento della registrazione.

I giocatori dovranno indossare una t-shirt, una paio di pantaloncini e scarpe coi tacchetti, mentre non è previsto l’utilizzo di casco e paraspalle.

Questo camp è reso possibile grazie ai nostri partner: #AssoFootball, Bergamo Lions, Gear4Teams, Battle Sports Science, Central Hostel BG, e Hotel Cappello d’Oro.

Per maggiori informazioni e per iscriversi al The Growth of a Game Bergamo Skills Camp, vi invitiamo a consultare la pagina dedicata: https://www.growthofagame.com/product/bergamo-skills-camp/